A Londra c’è “Spazio Italia”, un riferimento prezioso per esportare i prodotti gastronomici

Londra – La The Italian Niche Ltd è un’azienda specializzata nel settore enogastronomico che opera principalmente sul territorio britannico garantendo un sostegno globale alle aziende italiane che intendano entrare e radicarsi nel Regno Unito. Grazie alla consolidata esperienza del suo team di professionisti, diretto da Francesco Tanasi,  e alla molteplicità di servizi offerti,  la The Italian Niche Ltd svolge la complessa attività per l’esportazione ed il posizionamento sui mercati internazionali di prodotti enogastronomici.

La  missione è rendere facilmente accessibili alle aziende le soluzioni logistiche e doganali necessarie per operare sul mercato inglese. Tra i servizi offerti  la logistica ordinaria, la logistica per Fiere & Eventi, le annesse pratiche doganali e fiscali. il- groupage ed anche il deposito fiscale italiano, il Deposito fiscale nel Regno Unito, l’utilizzo del R.E.D.S. e ancora il pagamento delle accise e della VAT (IVA) conto terzi . La Italian Niche si avvale anche di terzi soggetti  per consentire alle aziende clienti una notevole riduzione dei costi di spedizione, la presenza sul territorio, la consegna in giornata anche ai clienti interessati a piccoli quantitativi di merce, perfinono la possibilità di dare all’interessato anche un singolo cartone contenente una campionatura o prodotti destinati alla vendita .

Dice Franco Tanasi: ” sin dal primo contatto con le aziende consigliamo l’elaborazione di un piano di fattibilità per capire se ci sono i presupposti per un efficace insediamento nel mercato di riferimento. Successivamente  The Italian Niche Ltd segue l’Azienda nello start-up della sua attività attraverso una consulenza gestionale a 360 gradi (dai servizi di assistenza nella redazione e produzione della documentazione burocratica, alla consulenza per la creazione dei listini prezzi, passando attraverso l’assistenza nella definizione dei contratti e accordi”

Nella terza fase, dichiara sempre Franco Tanasi, The italian Niche affianca l’Azienda cliente  nel realizzare la struttura operativa per agire concretamente sul mercato, mentre  The Italian Niche periodicamente verifica i risultati ottenuti in riferimento agli obiettivi posti nel Business Plan e condivisi con l’Azienda. La strategia viene quindi costantemente ridiscussa e vengono individuate le eventuali azioni correttive necessarie a mantenere l’allineamento con gli obiettivi stabiliti.

La fase di consulenza consiste nella fornitura della Start-up new business,  oltre a Business check-up – Export check-up, Management Consultancy (Consulenza Gestionale), Consulenza burocratica ,  Assistenza nella redazione e produzione della documentazione burocratica per l’export  ed anche affiancamento nella contrattualistica e la Consulenza per la creazione dei listini prezzi (Prices Mark Up – Product Placement – Business Target)

Particolare cura vine dedicata alla promozione. Sempre Franco Tanasi dice. Vengono ricercate tutte le sSoluzioni per promuovere la tua azienda all’estero e la promozione in fiere internazionali oltre l’organizzazione di programmi promozionali semestrali e annuali ed infine l’ organizzazione di ” Eventi & Tasting”  e l’organizzazione di missioni all’estero.

www.theitalianniche.ltd

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Rispondi