A Palermo la terza edizione del Diploma di politica internazionale

Palermo, 2 mar.  – Si aprirà venerdì 6 marzo a Palermo, a Palazzo Branciforte, la terza edizione del Diploma in Politica Internazionale, iniziativa promossa da Fondazione Sicilia e ISPI nell’ambito delle attività dell’Alta Scuola di Politica Internazionale.
Nel corso dei primi due anni il progetto ha permesso a circa 170 giovani di seguire approfondimenti sui principali temi dello scenario internazionale attraverso le testimonianze di diplomatici, funzionari di organizzazioni internazionali ed esperti provenienti da università e think tank.

Il Diploma, promosso con il gratuito patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo, è destinato in modo prioritario agli studenti più meritevoli delle Facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Palermo, riferimento cruciale per lo sviluppo socio-culturale dell’intera Sicilia.

L’Alta Scuola di Palermo nasce proprio per affiancare l’Università nel suo fondamentale compito formativo e nella promozione di dibattiti in materia di politica internazionale, ambito in cui la Sicilia vanta una lunga e importante tradizione. Tanti e illustri, non va scordato, sono i siciliani che hanno servito e tuttora servono l’Italia, rappresentandola nel mondo in sede diplomatica.

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.