A Ragusa il terzo incontro di formazione Mise-Ice per l’internazionalizzazione

RAGUSA– Il Ministero dello Sviluppo Economico attraverso ICE – Agenzia e in collaborazione con l’Alleanza delle Cooperative Italiane, ha dato il via nell’ottobre del 2016 al progetto di formazione specialistico per il rafforzamento delle capacità di internazionalizzazione delle imprese cooperative.
Dopo Torino e Milano, in questo 2017 è la volta di Ragusa, città che ospiterà il terzo incontro previsto dall’iniziativa che si inserisce nel quadro delle azioni specificamente dedicare alle imprese cooperative al fine di ampliarne il potenziale di internazionalizzazione e sostenerne l’accrescimento imprenditoriale nell’ambito della competizione globale, offrendo una formazione mirata su opportunità, strumenti e strategie di presenza e consolidamento nei mercati esteri.
Ogni incontro si sviluppa in tre giornate: a Ragusa saranno quelle dal 24 al 26 gennaio con una prima giornata dedicata ai principi del marketing internazionale e agli scenari del commercio estero; seguiranno due “giornate Focus” su determinati Paesi/Settori, con la partecipazione dei responsabili degli Uffici ICE-Agenzia. A Ragusa i Paesi Focus saranno Emirati Arabi, Germania, Svezia e Danimarca.
L’ultimo incontro si terrà a Cagliari dal 28 febbraio al 2 marzo. (aise) 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Rispondi