A Ragusa, presentazione del mercato agroalimentare cinese

Ragusa – Su iniziativa dell’Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – e nell’ambito del Piano Export Sud, a sostegno delle Regioni della convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), la sede della Cna provinciale di Ragusa ospiterà, giovedì 9 ottobre, un importante convegno che rappresenta la quarta tappa in Italia del “Roadshow” di incontri di presentazione del mercato agroalimentare cinese.

Il convegno, che avrà inizio alle 9,30 con la registrazione dei partecipanti, si terrà presso la sala conferenze “Pippo Tumino” in via Psaumida n. 38, secondo piano. Sarà presente il direttore dell’ufficio Ice – Agenzia di Pechino, Antonino Laspina, coordinatore della rete di uffici Ice in Cina, accompagnato da giornalisti e testimonial cinesi per un’azione formativa ed informativa sulle peculiarità del mercato cinese e della grande distribuzione organizzata.

“Le imprese interessate – afferma il presidente provinciale Giuseppe Massari, assieme al vicepresidente provinciale, Maurizio Scalone, delegato per l’internazionalizzazione – possono trovare utili informazioni nei nostri uffici. Abbiamo già trasmesso alle imprese nostre associate una circolare su cui si trova il modulo di adesione che, qualora interessate, potranno sottoscrivere e fare pervenire all’indirizzo Ice riportato nel documento stesso. Si tratta di una grande possibilità che, secondo noi della Cna, va colta al volo anche per ampliare i bacini di operatività di ciascuna impresa. Andiamo sempre dicendo che il mercato, al giorno d’oggi, è rappresentato dal mondo nella sua globalità. Sta alle imprese organizzarsi nella maniera più adatta riuscendo ad individuare i percorsi più adeguati alle proprie esigenze”. L’adesione dovrà essere fatta pervenire entro il prossimo 23 settembre.

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.