Agricoltura, accordo tra Emaia e la Fruit & Veg System VeronaFiere

Vittoria – Asse tra verona e Vittoria. La Fiera Emaia di Vittoria stringe un accordo di collaborazione con Fruit & Veg System VeronaFiere. Mercoledì 9 marzo 2016 alle17, presso la Sala Convegni della Cittadella Fieristica, lsarà presentato l’accordo tra le manifestazioni AGREM Fiera EMAIA e Fruit & Veg System VeronaFiere che sarà presente con il Road Show.
Si tratta delle più importanti manifestazioni italiane del comparto ortofrutticolo che si svolgeranno rispettivamente dal 21 al 24 aprile 2016 a Vittoria e dal 4 al 6 maggio 2016 a Verona.
La XXXI edizione di AGREM fiera dell’agricoltura e dell’agroalimentare, nel cuore del mediterraneo, al centro dell’agricoltura d’eccellenza è organizzata da Fiera EMAIA e riveste il ruolo di evento principale per tutta l’area e per tutta la filiera agricola con particolare attenzione alle tematiche dell’economia e ingegneria agraria ed agroalimentare, della fornitura di mezzi tecnici, dell’assistenza tecnica, dei servizi avanzati, dei metodi di coltivazione in fuori suolo e oggetto di sperimentazione e ricerca applicata in agricoltura.
Fruit and Veg System è la nuova rassegna B2B internazionale, con cadenza annuale, organizzata da VeronaFiere e da Agrifood Consulting dedicata al mondo ortofrutticolo. Un evento innovativo che punta a favorire ed incrementare il valore dell’intera filiera ortofrutticola italiana, da Sud a Nord, creare nuove e reali opportunità di business e stimolare sempre di più l’export verso i mercati tradizionali ed emergenti di prodotti freschi e trasformati.
Le offerte espositive ad ampio raggio, i dibattiti, gli incontri tecnici e scientifici, i convegni informativi, le novità sulle nuove piattaforme logistiche, fanno di AGREM e Fruit and Veg System eventi ad alto impatto mediatico che anticipano le esigenze del mercato, creano relazioni tra espositori e buyer e coinvolgono gli operatori grazie a dinamicità e interattività.
L’evento di mercoledì 9, sancisce l’avvio di quella che sarà una proficua collaborazione fra i due enti fieristici e ribadisce il valore riconosciuto alla città di Vittoria ed alle sue produzioni. Un evento di caratura internazionale che, grazie all’impegno dei componenti del CdA, Germana Bellorofonte e Franco Modica, del direttore Silvio Balloni e del presidente Salvatore Tolomeo, porterà la Fiera Emaia ed il territorio della fascia trasformata a svolgere il ruolo di protagonisti in vista delle importanti manifestazioni del comparto ortofrutticolo.
Dopo la presentazione mondiale fatta alla stampa a Berlino, in occasione della recente Fruit Logistic, la scelta di Vittoria per presentare l’accordo, è il frutto di considerazioni sul ruolo di primaria importanza di Fiera Emaia per la Sicilia ed il panorama ortofrutticolo nazionale.
Dopo i saluti del sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia e del presidente della Fiera Emaia, Salvatore Tolomeo, Fruit and Veg System sarà presentata da Luciano Rizzi di VeronaFiere e Maurizio Rosellini di Agrifood Consulting.
I lavori del Road Show sono condotti da Michele Nangano, le conclusioni sono affidate al direttore della Fiera Emaia Silvio Balloni che presenterà il programma di AGREM 2016.

Francesca Cabibbo

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.