Al via in Sicilia “Go International!”: export e internazionalizzazione per le imprese

Prenderà il via domani 18 settembre anche in Sicilia “Go International!”, il nuovo programma di UniCredit che offre formazione gratuita alle imprese sui temi dell’export e della internazionalizzazione. L’evento si svolgerà sotto forma di “web seminar” dalle ore 17,00 alle 18,30 e sarà curato dallo studio legale associato NCTM, qualificato partner esterno di UniCredit, che si collegherà in diretta da Milano simultaneamente con tre sedi della Banca in Sicilia: a Palermo in via Roma 183, a Catania in via Sant’Euplio 9 e a Trapani in via Garibaldi 9. In queste sedi gli imprenditori partecipanti, clienti e non clienti, avranno l’opportunità di porre in diretta domande utilizzando la postazione informatica di cui sarà dotata ogni aula. Il “web seminar” di domani approfondirà il tema della contrattualistica internazionale.

Il programma formativoGo International!” è rivolto alle imprese che intendono avviare o perfezionare il proprio percorso di apertura verso i mercati esteri, realizzando scelte sostenibili nel tempo perché realmente adatte al proprio business e alla propria strategia di internazionalizzazione. Questo programma inoltre innova profondamente l’offerta formativa alle imprese poiché, per la prima volta in Italia, una banca offrirà formazione all’esterno utilizzando la tecnologia dei web seminar.

L’evento formativo di domani fa parte di un più ampio programma che prevede in tutto 19 diversi corsi di formazione erogabili in modo flessibile e modulare attraverso 4 distinti canali distributivi: in sinergia con stakeholders locali, in house presso le imprese e mediante l’organizzazione di “web seminar” e di “Export Manager Day”. Per partecipare agli incontri di Go International!” – che proseguiranno anche nel 2015 – sono disponibili maggiori informazioni e una procedura per l’iscrizione ai corsi sul sito di UniCredit (www.unicredit.it/it/chisiamo/territori/formazioni-cittadini-e-imprese/go-international/web-seminar-go-international–.html).

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Rispondi