Alla conquista dell`export, un evento per l`internazionalizzazione delle aziende agroalimentari

Acireale –  I partner di Enterprise Europe Network Sicilia (Consorzio Arca e Sicindustria) supportano la startup Coloombus, incubata presso il Consorzio Arca, nell’organizzazione dell’evento “Alla conquista dell’export” per il prossimo 21 febbraio 2019 dalle 09:00 alle 13:00 presso l’aula conferenze di Free Mind Foundry, ad Acireale.
L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Assessorato Regionale Attività Produttive, SPRINT Sicilia, Brave Communication e Abc Strategie, è indirizzato soprattutto alle aziende agroalimentari interessate all’internazionalizzazione e all’esportazione dei propri prodotti. La partecipazione all’evento è gratuita. Per partecipare occorre iscriversi online tramite Eventbrite.

Il marketing verso i mercati esteri rappresenta una grande e impegnativa sfida per le aziende italiane, ma anche una perfetta occasione di crescita a livello internazionale. Per ottenere il successo, è necessario saper adeguatamente sfruttare le vaste opportunità offerte dal digitale e dai moderni strumenti di marketing come i social network, non tralasciando un’accurata fase di analisi dei propri competitor e del proprio brand. L’utilizzo di una corretta strategia di comunicazione è quindi vitale.
A tale scopo, Coloombus, startup innovativa nel settore agroalimentare, organizza questa iniziativa, basata su interventi di chi vive ogni giorno il mondo della vendita, dell’export e del marketing strategico, analitico e operativo.

Di seguito i principali partecipanti e i focus dei loro interventi:

Anna Sangiorgi, Enterprise Europe Network, la più grande rete a supporto delle pmi orientate al mercato estero;
Umberto Macchi, I vantaggi del social e digital per l’export: come convertire in vendita il buyer estero e tecniche di vendita;
Ignazio Cusumano, il marketing a servizio dell’export: analisi della concorrenza, analisi dei cliente e focus su strategie di comunicazione e Crm;
Enza Maugeri ci racconta la Dolfin, i passaggi chiave per diventare grandi con l’export;
Coloombus, l’export agroalimentare chiavi in mano, come la vendita e la logistica si effettuano in un click.

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.