Camera di Comercio promuove aziende italiane in Giappone

TOKYO- Un concorso a premi rivolto alle aziende italiane che hanno intenzione di affacciarsi sul mercato giapponese: è l’iniziativa lanciata dalla Camera di commercio italiana in Giappone (Iccj), promotrice della prima edizione del concorso “Alessandro Valignano” per la promozione del business italiano in Giappone.

Nonostante le potenzialità, il Paese asiatico resta infatti per le aziende del Bel Paese un mercato con notevoli barriere d’ingresso e difficoltà di radicamento a causa della distanza geografica, ma soprattutto culturale e linguistica. Da qui, l’idea del concorso che chiede ai candidati di fornire una presentazione dell’azienda, del prodotto e della strategia di ingresso prevista.
In palio per il primo classificato un volo a/r per il Giappone, desk presso l’Iccj con collegamento internet e saletta incontri in condivisione per tre mesi e l’affiancamento di una risorsa italiana con conoscenza della lingua giapponese orale e scritta per contatti con le aziende locali e traduzioni e interpretariato. (aise)

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Rispondi