ChocoModica, dolcezze di Sicilia

“La grande dolcezza” è lo slogan scelto per l’edizione 2014 di ChocoModica, la grande kermesse sul mondo del cioccolato che si svolge ogni anno a Modica con l’obiettivo di promuovere lo storico legame fra la città siciliana e la sua tradizione cioccolatiera di altissima qualità.

 Per tutto il centro storico della città, con le sue piazze, i palazzi e i monumenti barocchi patrimonio dell’Umanità, si svolgeranno tantissimi eventi, da gustare con la bocca, con gli occhi e con le mani.

 Sempre apprezzato e ricchissimo è il programma delle degustazioni, guidate e non; quest’anno alcune di queste saranno dedicate ai celebri Distretti italiani del cioccolato che, sotto la guida di esperti Chocotaster, insegneranno ad assaporare e distinguere i diversi tipi di cioccolato e ad apprezzare il Cibo degli Dei anche in abbinamento a caffè, vino, grappe e distillati. Nei Laboratori Masterchoc, il pubblico potrà lavorare con il cioccolato e realizzare facili ricette con l’aiuto di esperti pasticceri e maestri cioccolatieri. Anche i bambini potranno toccare con mano il cioccolato con laboratori e attività ad hoc.

Ritornerà anche il momento letterario grazie a “Cioccolata con l’Autore”, dove, davanti a una tazza di cioccolata calda, scrittori e romanzieri racconteranno al pubblico aneddoti, curiosità e motivazioni legati alla stesura dell’opera. Tante anche le mostre in programma, le visite guidate ai Musei della città di Modica e gli spettacoli. Da segnalare sono gli eventi in agenda per la notte del 6 dicembre, quella della Notte Fondente, pensata per apprezzare le attrattive della città da un’insolita prospettiva.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Rispondi