Consorzio Vini Doc Sicilia: al via campagna di promozione negli USA

Roma – 2 mar (Prima Pagina News) Prende il via a marzo la nuova campagna di comunicazione e promozione dei vini Sicilia Doc, dedicata al mercato degli Stati Uniti. La campagna sarà articolata in più ambiti: su Facebook e Twitter la comunicazione sarà in forma di storytelling, per suscitare curiosità e coinvolgimento nei potenziali consumatori. Sulla prestigiosa testata di settore Wine Spectator saranno invece pubblicati numerosi advertorials sino al mese di ottobre e infine uno speciale per il mese di Novembre. L’obiettivo è quello di rafforzare la conoscenza del marchio Sicilia nei confronti di un pubblico appassionato ed esigente come quello americano. Da sottolineare che ad ottobre 2014, proprio Wine Spectator ha dichiarato la Sicilia una delle più distintive ed interessanti regioni vitivinicole italiane. La campagna – affidata alla nota agenzia di comunicazione d’oltreoceano UM (gruppo MBWW) in collaborazione con la Current LifeStyle Marketing – inizierà con un educational tour che ospiterà, nei prossimi giorni in Sicilia, alcuni membri del team americano, alla scoperta del nostro territorio.

consorzio_doc_sicilia“Gli obiettivi della campagna sono due. Il primo è sicuramente quello di accrescere la notorietà del marchio “Sicilia”, attraverso il binomio “Vino-Sicilia”. Questo sarà di grande aiuto nel perseguimento del secondo obiettivo, ovvero mirare ad una crescita in termini di visibilità e di vendite”- afferma Antonio Rallo Presidente del Consorzio Vino DOC Sicilia, e continua – “La Sicilia vanta già un valore conosciuto ed apprezzato negli Stati Uniti. L’imperativo ora é il rafforzamento della percezione di produzione di qualità attraverso una comunicazione basata sul concetto di tradizione vitivinicola di alto livello, forte anche di un rapporto qualità-prezzo estremamente competitivo. Da sempre la nostra viticoltura è armonicamente integrata al paesaggio, ed è un elemento della tradizione e della cultura dell’isola, tanto da essere parte del “genius loci” autenticamente siciliano. Lo stile dei vini, genuino, moderno , e easy-to-drink rispecchia un territorio dove la viticoltura e la produzione vinicola costituiscono un tutt’uno con storia, arte e tradizioni gastronomiche, veri tesori da scoprire attraverso gli affascinanti itinerari enoturistici di cui è ricca la Sicilia.”

Questo è il primo progetto di promozione realizzato dal Consorzio Vini Sicilia DOC, che individua negli Stati Uniti un mercato strategico per le aziende vitivinicole della regione. La campagna promozionale, che si svolgerà nell’arco di tutto il 2015, prevede un investimento di circa 1.500.000 di euro.

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.