Da Dubai in visita al distretto Meccatronica di Carini

Qasem Al Shamsi, responsabile del Dubai Accreditation Center, stamane, ha visitato la Geolab, Organismo di certificazione ispezione e prove con notifica europea e laboratorio di ricerca. Subito dopo ha incontrato le aziende del nascente Polo Tecnologico di Carini sulla Sostenibilità, promosso dal Distretto Meccatronica. Il polo raggruppa le aziende che si sono particolarmente distinte nella Ricerca e nella Innovazione e che puntano sul rinnovamento e la sostenibilità della produzione industriale.
“L’iniziativa – si legge in una nota della Geolab srl – rappresenta per il Distretto e per le aziende siciliane una ulteriore opportunità di importanza strategica per la loro affermazione nel mercato emiratino e un riconoscimento di fatto della validità e qualità delle attività scientifiche e imprenditoriali che il Distretto ha già avviato a Dubai”.
La visita promossa in Sicilia dallo Sprint, Sportello per la internazionalizzazione dell’Assessorato regionale Attività produttive si concluderà all’Expo di Milano, dove Qasem Al Shamsi sarà relatore nel convegno dedicato alle Green technologies e alla Sostenibilità.
“Le attività di promozione e internazionalizzazione, tra le quali  Expo 2015 – prosegue la nota -, si sono avvalse del prezioso sostegno di Confindustria Sicilia e del contributo qualificante di Laura Leonardis e Maria Stassi oltre alla proficua attività politica dell’Assessorato ed il Dipartimento diretto e coordinato dal precedente assessore Linda Vancheri”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Rispondi