Editoria, partnership fra l’agenzia inglese Alliance News e l’Italpress

ROMA (ITALPRESS) – L’agenzia inglese Alliance News e la Italpress hanno firmato una partnership strategica per lo scambio di contenuti dei loro notiziari e per la diffusione degli stessi sulle rispettive piattaforme multimediali per i propri clienti.
Alliance News è leader nella fornitura di notizie in tempo reale sul mondo azionario per investitori e professionisti della finanza e fra i suoi soci ha anche la PA – Press Association e la tedesca DPA. Assicura la copertura giornalistica di tutte le aziende quotate al London Stock Exchange – più di 2.000 aziende e società di investimento – e pubblica notizie economiche e politiche di interesse per chi investe. A febbraio 2017 Alliance News ha lanciato il servizio italiano con copertura generale di tutte le quotate del listino di Milano, in lingua italiana.

L’agenzia Italpress continua il suo programma di espansione internazionale e dopo la partnership con MNA – Malta News Agency – che cura un notiziario bilingue in italiano e inglese sull’area del Mediterraneo (MedNews), adesso apre una finestra – tramite questo nuovo accordo – anche sul mercato britannico.

“Sono molto orgoglioso di questa partnership con Alliance News – afferma il direttore Gaspare Borsellino -, abbiamo la possibilità di arricchire con contenuti di qualità il nostro notiziario di Economia e al contempo raggiungere un mercato sempre più ampio e internazionale tramite i clienti che Alliance News ha in Italia ma soprattutto in Inghilterra e, tramite i suoi soci-partner, anche in altri Paesi”. Tom Waite, direttore di Alliance News aggiunge: “Alliance News e Italpress condividono una visione indipendente e obiettiva del giornalismo, per questo siamo felici di poter collaborare e di ampliare cosi’ la diffusione di notiziari affidabili e professionali”.

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.