Expo 2015, il Consorzio Med Europe Export in Piazzetta Sicilia

Spazio regionale diventerà atelier specialità isola

PALERMO – Da domani al 25 giugno il Consorzio Med Europe Export, in Piazzetta Sicilia a Expo, per ampliare il sistema di rete delle aziende siciliane, presenterà le imprese associate che rappresentano le eccellenze dell’isola.

L’obiettivo delle giornate è far conoscere la creatività imprenditoriale siciliana, i percorsi turistici, i sapori, il cibo, le produzioni tipiche siciliane, tutti ambasciatori dello “Spirito siciliano” e del “Made in Sicily”. Piazzetta Sicilia, nelle giornate di permanenza del Med Europe Export attraverso la rappresentazione di un viaggio virtuale nel territorio, si trasformerà in un atelier dove raccontare la creatività dell’imprenditoria siciliana. Lo spazio davanti la curva esedra sarà arricchito dalla presenza dei prodotti tipici siciliani, dalle collezioni artigianali, dalle ceramiche della tradizione siciliana, dalla proiezione di video sui percorsi turistico-culturali siciliani e dalla presenza delle aziende innovative e creative, portabandiera del far impresa in Sicilia.

Grazie al coinvolgimento delle delegazioni argentine, maltesi, ghanesi e russe invitate dal Med Europe Export e appartenenti al network internazionale consortile, verranno organizzati momenti di incontro con gli operatori siciliani interessati. Per raggiungere il maggior numero di presenze, i visitatori saranno invitati ad esprimersi sul cibo attraverso una piccola degustazione dei prodotti. Per raccontare la ricchezza della terra siciliana verrà riprodotto il ciclo di produzione dell’olio: i produttori siciliani presenti si alterneranno nel raccontare l’antica tradizione della molitura con un piccolo frantoio.

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.