mar, 21 febbraio 2017,   00:43   

Export, missione in Iran: martedì workshop in Sicindustria

Palermo – Martedì 31 gennaio, alle 14, presso la sede di Sicindustria, a Palermo, in via Alessandro Volta 44, si terrà il workshop “Missione Iran”, in vista della missione commerciale prevista dal 13 al 17 maggio prossimo, a Teheran. L’incontro, organizzato da Sicindustria in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Iraniana, SACE, Simest ed MPS, offrirà alle imprese un vademecum dettagliato sul contesto economico e le modalità di inserimento nel mercato iraniano e permetterà di individuare le opportunità di business attraverso l’organizzazione di incontri B2B a Teheran curati dall’Iran Chamber of Commerce.

Aprirà i lavori Nino Salerno, vicepresidente di Sicindustria con delega all’internazionalizzazione. “Il commercio dell’area Ue con l’Iran – dice Salerno – si aggira intorno agli 8 miliardi di dollari, ma si prevede che venga quadruplicato nei prossimi due anni. Per questo, come Sicindustria, non possiamo che seguire con attenzione un mercato che può dare opportunità di sviluppo alle nostre imprese”.
La missione, alla quale parteciperanno le imprese italiane insieme a quelli di altri 5 paesi (Regno Unito, Belgio, Grecia, Lituania, Ungheria), fa parte del progetto Eagle2 (programma Cosme della Commissione europea).

0 Commenti

Nessun commento!

Non ci sono ancora commenti. Sii il primo.

Lascia una replica

Rispondi