Fleres, il Ponte sullo stretto serve a tutta l’Europa

L’on Salvo Fleres ritorna sulla necessità della realizzazione del ponte sullo stretto. “La prima volta che abbiamo provato a spiegarglielo – scrive Fleres in una nota – è stato circa due anni fa, a Caltagirone, durante un convegno.

Alla fine, però, fortunatamente, il presidente della regione ci è arrivato: il ponte sullo stretto di Messina è una infrastruttura di vitale importanza non solo per la Sicilia e la Calabria, ma per l’intera Italia e per Europa, in un modo o nell’altro bisogna farlo.

Il ponte non serve a risparmiare qualche decina di minuti nell’attraversamento dello stretto ma per favorire il lavoro ed il traffico delle merci che da Suez, invece di circumnavigare l’Europa, potrebbero sbarcare a Gela, Augusta o Palermo e lì essere lavorate, creando tanta occupazione.

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply


Warning: Illegal string offset 'note' in /web/htdocs/www.siciliainternazionale.com/home/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223

Warning: Illegal string offset 'note' in /web/htdocs/www.siciliainternazionale.com/home/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 224
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.