Focus a Messina: “Crescita economica e opportunità per le Imprese in Usa”

Storicamente mercato di sbocco per le nostre imprese, gli Stati Uniti d’America diventano oggi ancora più interessanti grazie ad alcuni fattori concomitanti come una crescita superiore alle aspettative, il favorevole cambio euro/dollaro e sullo sfondo l’opportunità di un accordo di libero scambio (TTIP), attualmente in fase di negoziato, che potrebbe creare opportunità per molti settori merceologici.

Le opportunità del mercato statunitense saranno al centro dell’incontro che si svolgerà il prossimo 8 aprile presso Confindustria Messina, Forum su “Crescita economica e opportunità per le Imprese in Usa”, organizzato da UniCredit in collaborazione con Confindustria Sicilia, partner di Enterprise Europe Network.

Esperti di business discuteranno di opportunità e problematiche relative all’approccio con il mercato statunitense e delle modalità incrementare gli scambi commerciali.

La partecipazione è gratuita, ma per esigenze logistiche è preferibile fornire l’adesione, tramite la scheda allegata, entro il 6 aprile.

I lavori saranno aperti dagli interventi di saluto di Sebastiano D’Andrea, Presidente Confindustria Messina, e Vincenzo Evola, Responsabile Area Commerciale Messina di UniCredit.

Sono previste le relazioni di Fabio Lucheroni, Vice Presidente UniCredit International Center Italy, Massimo Di Terlizzi, Pirola Pennuto Zei & Associati, Pietro Viola, Rappresentante locale Sicilia American Chamber of Commerce in Italy, Giada Platania, Responsabile Area internazionalizzazione Confindustria Sicilia/Enterprise Europe Network.

Concluderà i lavori Roberto Cassata, Responsabile Settore Pubblico e Sviluppo del Territorio Sicilia di UniCredit. A seguire i relatori saranno a disposizione delle aziende interessate per incontri one to one.

In coda ai lavori, sarà anche possibile organizzare, per un numero ristretto di imprenditori, incontri one to one con i singoli Relatori, così da approfondire eventuali tematiche di interesse specifico.

Si tratta di un’iniziativa di orientamento per supportare le strategie di internazionalizzazione delle Imprese, ricordando che nella situazione congiunturale attuale, crescono le aziende che riescono ad accedere a nuovi mercati.

PROGRAMMA http://www.confindustriasicilia.it/public/img_admin/file//Programma_Messina%208%20aprile_Forum_USA.pdf

Per eventuali ulteriori informazioni, contattare la dott.ssa Luigia Furnari ( l.furnari@confindustria.messina.it – 090774453).

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.