Forum Corea-Sicilia, Calaciura (Ancra Confcommercio): “Occasione per rapporti con leader del settore”

Anche Ancra Sicilia Confcommercio ha preso parte al “2016 Business Forum Corea del Sud – Sicilia”, evento svoltosi  a Villa Niscemi, organizzato dall’ambasciata della Corea del Sud con la collaborazione del Comune di Palermo. Maurizio Calaciura, presidente regionale, nonché vicepresidente nazionale, dell’associazione che raggruppa i rivenditori di apparecchi elettrici ed elettronici, era presente alla manifestazione e ha voluto sottolineare la grande opportunità che un evento del genere ha rappresentato per tutto il comparto e la filiera.

“La giornata di oggi – ha affermato – è stata una splendida occasione per rafforzare e stringere accordi commerciali con una nazione che negli ultimi anni, con aziende della portata di Samsung, Daewoo e Lg, ha ormai assunto livelli di assoluta eccellenza nel settore, divenendo di fatto fra i più preminenti leader di settore”.

Fra gli incontri di rilievo, va senz’altro segnalato quello con Sam Kim, presidente di Lg Italia.

“Desidero ringraziare – ha aggiunto Calaciura – il Sindaco Leoluca Orlando e il Console Onorario della Corea del Sud in Sicilia, Antonio Di Fresco, per la sensibilità dimostrata nell’aver dato la possibilità di incontrare partner industriali e commerciali di alta tecnologia per le nostre aziende, che sono alla costante ricerca di tecnologie avanzate per le proprie attività settoriali”.

Ancra Sicilia Confcommercio inoltre, va ricordato, è l’ente capofila del network Raee (i rifiuti elettronici) e Calaciura è presidente del Consorzio Co.Si. Raee. Gli incontri di Villa Niscemi hanno toccato infatti anche questo importante tema.

“Ancra Sicilia Confcommercio – ha concluso Calaciura – è sempre più al servizio dei propri associati, dal Raee, alle contrattazioni commerciali con le multinazionali, nel favorire i contatti dotando le imprese, durante i colloqui, di assistenza tecnica-commerciale e di lingua estera con interprete personalizzata al seguito”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Rispondi