Funzionari del ministero tunisino dell’Agricoltura ospiti del Corfilac

Il Corfilac Ragusa, nella qualità di Capofila del progetto «Hilâl siculo-tunisino della Filiera Lattiero-Casearia Tradizionale attraverso nuove tecnologie», cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programme Européen de Voisinage (IEVP) Italia-Tunisia 2007/2013, con la partecipazione del Partenariato di progetto (GAL Eloro, Inat, Gda, Dgpa), ospita dal 23 al 29 Novembre presso la propria sede due funzionari del Ministero dell’Agricoltura in Tunisia, Haikel Hechlef, coordinatore per il Ministero del progetto Hilftrad e   Faical Hachani, responsabile tecnico.

Scopo della missione è una formazione specifica sulla certificazione DOP. In questa occasione i due funzionari hanno partecipato ad incontri con il Consorzio di Tutela del Ragusano DOP ed i tecnici dell’area certificazione del Corfilac, hanno, inoltre, visitato aziende e centri di stagionatura della provincia di Ragusa, assistiti dai tecnici ispettori DOP del Corfilac.

Inoltre il 28 novembre si terrà, presso la sede dell’Ente, il Comitato Tecnico e di Pilotaggio del progetto Hilftrad  che vedrà la presenza di tutti i partner e del Segretariato Tecnico Congiunto della Regione Sicilia.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Rispondi