Giuffrida (Pd): La visita in Sicilia della Commissaria Cretu sarà occasione per avviare dialogo diretto con la nostra regione

“La Sicilia è pronta ad accogliere la Commissaria Europea per la Politica regionale, Corina Cretu, a Palermo, dove si tratterà per l’intera giornata di domani. Come componente della Commissione Sviluppo regionale del Parlamento Europeo sono certa che sarà una occasione proficua per farle conoscere i progetti realizzati con i Fondi comunitari ma anche per avviare un dialogo diretto con la nostra regione che negli ultimi due anni ha quadruplicato la spesa dei fondi”.

Ad affermarlo è Michela Giuffrida, eurodeputato del Pd, che accompagnerà per tutta la visita in Sicilia la Commissaria, il ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, assieme al Presidente della regione Rosario Crocetta.

“Ho fortemente voluto questa visita, sollecitandola a Bruxelles fin dall’inizio del mandato della Commissaria, perché sono convinta che dopo gli sforzi e i progressi fatti, ora è necessario un ulteriore raccordo per arrivare all’approvazione dei piani di azione che ci consentano di spendere il più possibile per creare qui lavoro e sviluppo”.

“Porteremo la Commissaria – annuncia l’eurodeputato – a Palazzo dei Normanni, da dove la delegazione si sposterà al Consorzio Arca presso l’Università di Palermo, successivamente alla Casina Cinese, per spostarci ai cantieri delle tre linee tramviarie, e concludere con la tappa a Palazzo Abatellis. Sono certa che dopo questa visita la nostra regione avrà modo di esser vista con occhi diversi in Europa”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Rispondi