Gold Elephant World Festival, il programma di sabato e domenica 18 e 19 aprile

Continuano gli appuntamenti del Gold Elephant World Festival. Domani, sabato 18 aprile, alle ore 17, presso il Sal di via Indaco 19, in programmazione il corto europeo in concorso “Mokusatzu” di Nour Gharbi. A seguire “Accross the river (oltre il guado)”, un film di Lorenzo Bianchini con Marco Marchese, Renzo Gariup e Lidia Zabrieszach. E, ancora, alle ore 19 “Many beautiful things (tanti beddi cosi)” film di Aurelio Gambadoro con Salvo Cuccia, Mimmo Cuticchio, Nino Gianfisco, Santo Lipani, Renata Pucci Di Benisichi, Katia Vitale. A chiusura, alle ore 22.30 “Class enemy”, un film di Rok Bicek con Igor Samobor, Natasa Barbara Gracner, Tjasa Zeleznik, Masa Derganc, Robert Prebil, Voranc Boh, Daša Cupevski, Doroteja Nadrah.
Tra gli appuntamenti più attesi del fine settimana in programmazione con il Gold Elephant World Festival sono quelli dello “Street Food Cinema”: proposte legate ai Cibi del Cinema. Domani presso il Sal “Spazio Avanzamento Lavori”, dalle ore 20.30 alle ore 22.30 il primo appuntamento è ispirato a “Un americano a Roma”, film del 1954 diretto da Steno e interpretato da Alberto Sordi: “Maccarone, m’hai provocato e io ti distruggo adesso, maccarone! …” Aperitivi e degustazioni di maccheroni di pasta fresca. Performance letterarie di Vincenzo Maimone con il libro “La Variabile Costante” (Fratelli Frilli Editore) e di Elisa Irene Anastasi con il libro “Disordini e Intolleranze mentali” (Algra Editore), Alfredo Sorbello “Nelle trincee del Mare” (Edizioni Akkuaria).
Domenica 19 aprile, presso il Cine Odeon, alle ore 9.30 Presentazione del libro e documentario di Sebastiano Gesù. A seguire “La memoria sui sentieri della Grande Guerra: lo sguardo di Pietro Germi”, introduzione del film a cura di Luciano Granozzi (Docente del Dipartimento di Scienze Umanistiche – Università degli Studi di Catania). Alle ore 12.30 premiazione dei migliori “Booktrailer d’Autore” – Edizione Akkuaria. Selezione dei migliori booktrailer a tema libero del concorso Creativity. Tra le programmazioni del pomeriggio “Fuorigioco” e “Regno d’inverno”.
La modalità di partecipazione è la stessa del Festival: “Sostieni il Cinema e diventa co-produttore del Festival (crowdfunding)”, sostegno di 10,00 euro per la partecipazione e l’accesso libero per tutti gli eventi della quarta edizione del Gold Elephant World – International Film & Musical Festival (dal 16 al 23 aprile 2015). Ingresso singolo evento 5,00 euro.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Rispondi