Imprese: a Palermo conferenza Ice su cooperazione Euromed

 commercio esteroPalermo – Come esportare e sviluppare partenariati industriali in Giordania, Marocco, Territori Palestinesi, Tunisia e Turchia? E’ questo il principale quesito cui l’Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, cercherà di rispondere nel corso dell’incontro dal titolo ‘Il Piano Export Sud e le nuove prospettive della Cooperazione Euro-Mediterranea’, che si terrà a Palermo il 12 giugno.

La conferenza, dedicata a imprese, enti, consorzi e start-up delle Regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), vedrà la partecipazione di rappresentanti della Commissione europea, delle principali istituzioni finanziarie internazionali (Bei, Bers, Banca Mondiale) e i direttori degli Uffici Ice di Giordania, Marocco, Territori Palestinesi, Tunisia e Turchia, i quali illustreranno programmi, strumenti e opportunità.

Settori oggetto dell’incontro, rende noto l’Agenzia, saranno: sicurezza alimentare, agricoltura biologica e risorse ittiche, agroindustria, energie rinnovabili, risorse idriche e ambientali, farmaceutica e logistica. (ANSAmed).

Admin

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.