Incontro dei responsabili dei festival cinematografici del Mediterraneo a Marrakech

Si è concluso ieri a Marrakech l’incontro organizzato dalla COPEAM, in collaborazione con l’ESAV (École Supérieure des Arts Visuels) e con il sostegno del programma Euromed Audiovisuel III dell’Unione europea, sul tema “Sviluppare e perennizzare il vostro festival cinematografico”.

L’incontro, cui hanno partecipato direttori di festival dell’Algeria, dell’Egitto, del Marocco e della Tunisia è stato aperto da Pier Luigi Malesani, Segretario Generale della COPEAM e da Vincent Melilli, Direttore dell’ESAV e Presidente della Commissione COPEAM “Cinema/Festival/Cultura”.

Attraverso sessioni di lavoro, dibattiti e attività di networking, questo incontro, rivolto ai responsabili e agli organizzatori di festival del Mediterraneo, ha offerto uno spazio di scambio di buone pratiche e di confronto sulle problematiche relative alla realizzazione delle loro manifestazioni.

Le sessioni sono state condotte da esperti del settore audiovisivo e dei festival del sud e del nord del Mediterraneo, su temi chiave quali la programmazione, la comunicazione e i partenariati.
Uno spazio importante è stato dato al dibattito fra i partecipanti e al reciproco scambio di esperienze.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.