Itastra, aperitivo in lingua italiana per gli stranieri residenti a Palermo

Palermo – La Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell’Università di Palermo organizza un aperitivo in lingua italiana aperto (gratuitamente) a tutti gli stranieri residenti a Palermo. L’evento si terrà mercoledì 15 aprile, a partire dalle ore 18,30, da Moltivolti (via Puglia n.21).

“L’aperitivo in lingua italiana della Scuola di Lingua italiana per Stranieri vuole essere un modo per coniugare la convivialità con la pratica della lingua italiana – spiegano gli organizzatori dell’evento. – Un’occasione per condividere esperienze e mettere in comune conoscenze relative a realtà e mondi diversi”.

La conversazione in lingua italiana sarà organizzata e condotta dagli stessi studenti stranieri della Scuola che provengono da paesi diversi e che si trovano a Palermo per svariati motivi (progetti di mobilità Erasmus, perfezionamento post-laurea all’estero, progetti di scambio con la Cina ecc…).

Insieme agli studenti, anche i loro tutor (studenti italiani di Mediazione Linguistica dell’Università di Palermo). In questo modo, lingue e vissuti differenti si intrecceranno in un momento di spensieratezza. È gradita conferma di partecipazione inviando una email a scuolaitalianostranieri@gmail.com

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.