Ivan Lo Bello eletto presidente di Unioncamere nazionale

Roma – Il Presidente della Camera di Commercio di Siracusa, avvocato Ivan Lo Bello, questo pomeriggio a Roma è stato eletto per il prossimo triennio Presidente nazionale di Unioncamere.
L’elezione è avvenuta nel corso della 142° Assemblea Generale di Unioncamere, che ha visto presenti i Presidenti delle Camere di Commercio d’Italia.
Lo Bello, 52 anni, già Vice Presidente di Unioncamere, attuale Vice Presidente nazionale di Confindustria per l’Education e Presidente della Camera di Commercio di Siracusa, ha ottenuto la totalità dei consensi.
Sul suo nome c’era già un’ampia convergenza alla vigilia del voto di oggi.
Ivan Lo Bello succede al piemontese Ferruccio Dardanello, giunto a conclusione del suo secondo mandato triennale e quindi non più rieleggibile.
Il neo Presidente ha ringraziato i colleghi delle Camere di Commercio e fissato i punti del suo programma di rilancio delle imprese.
«Dobbiamo puntare attraverso la riforma a mettere al centro le imprese per sostenere la ripresa e modernizzare il paese – ha detto -. Confidiamo che dalla riforma scaturisca un sistema che abbia chiarezza nelle funzioni assegnate, una più efficiente organizzazione territoriale, risorse adeguate e coerenti».
Il neo Presidente di Unioncamere ha altresì rilanciato i temi dell’attuale Governo del Paese per quanto riguarda la formazione scuola – lavoro e l’agenda digitale.

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.