La Tunisia è la quarta destinazione turistica in Africa con 6,27 mln di visitatori

La Tunisia è sulla buona strada per raggiungere i suoi dati del 2010 , in termini di turismo .
Secondo l’Organizzazione Mondiale del Turismo , il Paese continua a recuperare e nel 2013 ha ospitato più di 6.270.000 visitatori con un ricavo di circa 2.210 milioni di euro , importo che la posiziona al 4° posto in Africa dopo il Marocco , l’Egitto e il Sud Africa.
L’OMT (Organizzazione Mondiale del Turismo) sottolinea che l’Africa ha continuato a godere di una crescita sostenuta . Gli arrivi di turisti internazionali nel 2013 sono aumentati del 5 % , pari a 3 milioni di arrivi supplementari.
Lo scorso anno la regione ha ricevuto 56 milioni di turisti ( 5 % del totale mondiale ), dopo aver raggiunto la soglia di 50 milioni nel 2012. Le entrate provenienti dal turismo internazionale sono rimaste invariate a 34 miliardi di dollari. L’area ha mantenuto la sua quota del 5 % degli arrivi a livello mondiale e il 3 % degli ricavi.
Il Nord Africa (+6 % ) ha avuto un altro anno di forte crescita . Il Marocco (+ 7 % ), è la prima destinazione africana ad aver superato i 10 milioni di arrivi internazionali . Per quanto riguarda la Tunisia ( +5 % ) , con 6,7 milioni di turisti e 2.210 milioni di euro ha continuato il suo risanamento.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Rispondi