L’agroalimentare siciliano, una opportunità alla Sma MedFood di Sfax

smafood_sfaxTunisi – La Camera Tuniso-Italiana di Commercio e Industria parteciperà alla decima Edizione del Salone Mediterraneo dell’Agricoltura e delle Industrie Alimentari – SMA MEDFOOD.

L’obiettivo è incrementare e potenziare i rapporti economici tra i due Paesi della Riva del Mediterraneo, offrendo occasioni di business al tessuto imprenditoriale dei due Paesi nel settore agroalimentare.

Sma Medfood, organizzata dall’Associazione della Fiera Internazionale di Sfax, in partenariato con l’UTICA, l’UTAP, l’APIA e l’Università di Sfax, si terrà dal 21 al 24 maggio a Sfax, zona agricola per eccellenza della Tunisia, Paese in cui il comparto agroalimentare rappresenta il 3,5% del PIL nazionale.

La CTICI sarà presente alla manifestazione con uno spazio istituzionale all’interno del “Padiglione Italia”, dove saranno allestiti spazi espositivi per le aziende italiane dei settori agricoltura, industria agroalimentare e attività connesse (trasporto, logistica, imballaggio).

La Camera curerà inoltre l’organizzazione di incontri d’affari con potenziali partner commerciali. Non mancheranno momenti di dibattito e scambi di riflessione in occasione di un forum scientifico che raggrupperà alcuni espositori con dimostrazioni pratiche sulle recenti innovazioni tecnologiche del settore.

Fin dalla sua nascita, SMA MedFood ha da sempre rappresentato una grande vetrina in termini di visibilità internazionale per gli operatori del settore agroalimentare alla ricerca di nuovi mercati, di partenariati e di relazioni d’affari durature. (aise)

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Rispondi