Master internazionale in Direzione delle Imprese al Cerisdi

Palermo – La formazione manageriale di alto profilo ritorna in Sicilia. Fra i bandi che in questi giorni vengono posti alla pubblica attenzione, il CERISDI propone il Master Internazionale in Direzione delle Imprese (MIDI) che impegnerà i partecipanti dal 28 gennaio all’11 luglio 2015, per 600 ore non consecutive.

Il programma è diviso in 3 aree tematiche: “Tipologie d’Impresa, Ruoli e Linguaggi Manageriali”; “Funzionamento delle Organizzazioni”; “Impresa e Società”. Con questa iniziativa i giovani laureati e laureandi, i professionisti, i dipendenti di aziende e gli operatori economici non avranno più bisogno di andare all’estero o presso Università e centri di management nazionali, per acquisire o perfezionare le loro capacità di gestire aziende piccole e grandi, private e pubbliche. Il programma comprende 300 ore di aula e 300 ore di ricerche, stages, outdoor training, studi ed esercitazioni individuali e di gruppo.

Il MIDI – si legge nel bando – ha come obiettivo “lo sviluppo della professionalità e delle competenze necessarie a gestire, su scala nazionale e internazionale, aziende private e pubbliche di produzione e distribuzione di beni e servizi, in un contesto formativo mirato ad assicurare generazione di valore e miglioramento delle capacità manageriali e imprenditoriali”.

Il Master è diretto dal prof. Gabriele Morello. Il Comitato Scientifico è composto da autorevoli esperti di Paesi diversi (Italia, Francia, Germania, Olanda, Israele, USA), i quali costituiscono il corpo docente, affiancato da italiani di alto profilo accademico e professionale e di comprovata esperienza pratica. La tempistica del programma è tale da rendere possibile la frequenza al MIDI anche a dipendenti di aziende e professionisti. Al termine del Corso saranno avviati contatti tra i partecipanti non occupati e le aziende interessate.

Il costo di partecipazione al Master è limitato a € 3000,00 (tremila) + IVA, pur essendo caratterizzato dalla concretezza dei suoi contenuti e dall’alto livello dei suoi docenti.
Le domande d’iscrizione possono essere inoltrate al CERISDI: per posta all’indirizzo di via Padre Ennio Pintacuda, 1 – 90142 Palermo, ovvero per e-mail a: segreteriagenerale@cerisdi.org.

Lo svolgimento del programma sarà preceduto da un incontro aperto al pubblico, la presentazione del Corso e una Conferenza di Umberto Macchi sul tema: L’impresa privata e pubblica nell’era digitale, che avranno luogo mercoledì 21 gennaio 2015 alle ore 17.30 nella sede del CERISDI, al Castello Utveggio.

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.