Mazara, Venerdì incontro con gli operatori del settore eno gastronomico in vista dell’Expo Food & Wine

Mazara del Vallo – “Nell’ambito delle politiche promosse dalla nostra Amministrazione per incrementare i flussi turistici nel territorio, guardiamo con particolare attenzione al mercato turistico eno gastronomico.

In quest’ottica, avvalendoci della collaborazione del consorzio Med Europe, con il quale nel maggio scorso abbiamo stipulato un protocollo d’intesa, siamo lieti di invitare le imprese del settore food e wine del territorio ad un incontro che si terrà venerdì prossimo nella sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti, in vista di un importante appuntamento fieristico legato all’Expo che si terrà nel mese di novembre a Catania”.

Lo ha dichiarato l’Assessore comunale alle Politiche Comunitarie Vito Ballatore, annunciando che in collaborazione con il Consorzio Med Europe, venerdì 9 ottobre alle ore 10.30 presso la Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti di piazza Plebiscito, sarà presentato l’evento EXPO FOOD & WINE che si svolgerà a Catania dal 28 al 30 novembre prossimi presso il Centro fieristico Le Ciminiere.

L’iniziativa nasce con l’idea di favorire il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, quale fattore strategico di crescita, sviluppo e ingresso in nuovi mercati. Durante le giornate espositive, le aziende partecipanti potranno incontrare gli operatori stranieri presenti in Sicilia; organizzare degustazioni; partecipare ai laboratori e ai cooking show e promuovere la vendita dei prodotti presso lo store della Fiera.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Politiche Comunitarie (signora Stefania Castiglione al numero telefonico 0923932919) o il Consorzio Med Europe (signora Annalisa Lorito al n. 091-7211143).

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Rispondi