Monreale sarà meta privilegiata dai turisti Russi

Monreale – Sempre più turisti russi a Monreale. Sembra si stia preparando una “invasione” pacifica di turisti russi nella cittadina normanna. Ieri, infatti, una delegazione russa che sta partecipando alla Autumn School su “Management della destinazione turistica, hanno fatto sapere al sindaco Piero Capizzi di avere intenzione di inserire Monreale nei loro circuiti turistici.

Ieri, nella Sala Rossa del Palazzo di Città, si è svolta la cerimonia conclusiva del corso, organizzato dal Cerisdi in collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri Italiano ed il Consolato Generale Russo a Palermo. Il sindaco Piero Capizzi, alla presenza del Console generale Russo – S.E. Vladimir Korotkov – e di Sergio Bornelli in rappresentanza della Scuola di Management che ha sede nel magnifico Castello Utveggio, hanno consegnato gli attestati agli allievi.
Dal canto suo, Capizzi ha assicurato la massima disponibilità anche nell’organizzare manifestazioni che possano incrementare la cooperazione culturale, turistica e commerciale con la Russia.

“Questi giovani sono diventati per prima cosa amici della Sicilia ed hanno apprezzato l’ottima qualità dei docenti dell’Autumn School organizzata dal Cerisdi”, ha detto il Console nel suo intervento conclusivo sintetizzando gli interventi dei partecipanti. In un clima di assoluta collaborazione tutti i presenti si sono dati appuntamento al 2015 per nuove iniziative.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Rispondi