Palermo, si prepara Artemed in Fiera, adesioni entro il 23 aprile

C’è tempo fino al 23 aprile per partecipare ad Artemed – artisti in fiera, la manifestazione che dà spazio e voce ad artisti, gruppi ,musicisti, artigiani, attori e artisti di strada, che avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a questo evento, inserito nell’ambito della Fiera Campionaria del Mediterraneo, che si terrà a Palermo dal 23 maggio al 7 giugno.
Si tratta di un percorso artistico-culturale dinamico, lontano dalle classiche esposizioni, gli artisti oltre ad esporre interagiranno con il pubblico e creeranno dal vivo, l’arte che non solo si vede ma si fa.
Le esibizioni musicali spazieranno dalla musica classica alla musica etnorock , saranno presenti pittori, scultori, ritrattisti, fotografi, attori, pupari, artigiani d’arte. Ogni artista potrà trovare la sua collocazione in questo percorso artistico-culturare che intende promuovere l’arte in tutte le forme, sfaccettature e accezioni. Uno spazio sarà dedicato all’artigianato d’arte, per valorizzare e fare conoscere al pubblico gli antichi mestieri della tradizione siciliana.
Una grande opportunità per gli artisti che avranno la possibilità di avere visibilità all’interno una manifestazione di grande richiamo e di lunga tradizione come la Fiera Campionaria del Mediterraneo, che riapre dopo diversi anni di chiusura.
L’ evento artistico-culturale Artemed si articolerà in sei sezioni: LIVE ART (pittura dal vivo, ritratti dal vivo, fumettisti, ceramisti), LIVE MUSIC, TEATRO, ARTISTI DI STRADA, ART (esposizione di dipinti, installazioni, scultura, fotografia), ANTICHI MESTIERI LIVE. La manifestazione è organizzata da Medifiere, da ArtEventi Sicilia.it e dall’associazione Demetra, a cura di Angela Sclafani.
Gli artisti interessati a partecipare possono dare la loro adesione entro il 23 aprile 2015, la domanda di partecipazione si può scaricare dal sito www.arteventisicilia.it . La domanda dovrà essere debitamente compilata, firmata e fatta pervenire all’organizzazione via e-mail a: artemed2015@gmail.com . La richiesta di partecipazione deve essere corredata da curriculum vitae, con indicazione delle manifestazioni, mostre ed eventi a cui si è partecipato, una selezione di foto o video con le opere o le performance. Gli artisti scelti per partecipare alla manifestazione saranno avvisati via mail entro il 30 aprille.
Gli artisti parteciperanno in maniera gratuita, avranno la possibilità di vendere le proprie opere, i propri cd e distribuire materiale pubblicitario attinente al proprio percorso artistico.

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.