Piano Expo, incoming buyer internazionali in Sicilia a giugno

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione, nell’ambito del Piano Export a sostegno delle Regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) organizza, per il settore agroalimentare, in collaborazione con ANCI Sicilia, un incoming di operatori internazionali in due diverse aree della Sicilia, a Palermo e Catania.

 L’industria agroalimentare nazionale costituisce la seconda manifattura del Paese, dopo quella metalmeccanica, con un fatturato che ha registrato nel 2014 132 Miliardi di Euro. Di questi il 30%, pari a circa 40 Milioni di Euro, derivano dalle esportazioni.

I paesi dell’Unione Europea rappresentano il maggior mercato di sbocco per le aziende. E’ con questi paesi che si concentrano i 2/3 degli scambi commerciali dell’Italia.

Tra i mercati extra UE i maggiori scambi commerciali sono con USA e Giappone.

 L’evento rappresenta una valida occasione per far conoscere e apprezzare i già noti prodotti siciliani e le eccellenze del territorio.

 L’iniziativa si inserisce perfettamente nell’attuale contesto, in cui lo stile alimentare italiano si sta affermando con sempre maggiore forza nei mercati tradizionali contribuendo, anche con le peculiarità delle produzioni regionali, a dare riconoscibilità all’Italian life style e alla dieta Mediterranea

 L’iniziativa si terrà in Sicilia dal 16 al 19 giugno 2015.

 La scadenza per le adesioni è fissata entro il prossimo 10 maggio.

 E’ possibile aderire compilando la scheda, collegandosi a questo link: http://incomingsicilia.ice.it/

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.