Poeti del Mediterraneo, due giorni di incontri in Sicilia

PALERMO, 20 NOV – Da tutto il Mediterraneo per partecipare al recital “Quando i poeti si abbracciano il cielo sorride”, in programma da domani a sabato fra Gibellina, Palermo e Alcamo. L’iniziativa, curata da Francesca Corrao, è stata promossa dalla Fondazione Orestiadi, nell’ambito del festival Orestiadi.

Si parte domani alle 10,30, all’auditorium del Museo Civico di Gibellina con un “Omaggio a Ludovico Corrao, letture e ricordi”. Poi sarà la volta di un “Omaggio ai poeti arabi di Sicilia”, sempre venerdì, alle 18, nei Giardini del Palazzo Reale, a Palermo (ingresso da piazza del Parlamento).

A Palermo la poesia straniera di Moncef Ghachem (Tunisia), Ozdemir Ince (Turchia), Jabbar Yasin Hussin (Iraq) dialogherà con i versi di Maria Attanasio, Roberto Deidier, Biancamaria Frabotta, Jolanda Insana, Emilio Isgrò, Valerio Magrelli, Elio Pecora, Marilena Renda. L’Ingresso è libero. Per l’occasione, dalle 17, a palazzo Reale sarà possibile visitare gratuitamente la mostra “Trame mediterranee”.

La manifestazione si concluderà sabato al cine teatro Marconi di Alcamo, dove alcuni studenti incontreranno i poeti che hanno aderito all’iniziativa.

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.