Reti di impresa in Europa, lanciato Bee Net: in premio 25mila euro

Costruire l’Europa a partire dalle imprese anzi, per meglio dire, dalle reti di impresa. Sembra essere questo, implicitamente ma non troppo, l’obiettivo del progetto Bee Net che sta per Building european export networks ed è stato presentato nel corso di un incontro che si è tenuto in Sicindustria a Palermo. Il progetto, finanziato dalla Commissione europea, cammina sulle gambe di tre partner: Sicindustria, la Camera di commercio di Barcelona e l’agenzia per l’innovazione della Lituania.

Un progetto sperimentale e innovativo che prevede un finanziamento di 25 mila euro alle 10 migliori Reti di impresa europee pèer realizzare i propri piani di azione: l’open call per l’European business network sarà lanciata il 22 luglio mentre per presentare le proposte ci sarà tempo fino all’1 novembre. “ “Il progetto Bee Net – spiega Nino Salerno, delegato di Sicindustria per l’internazionalizzazione – sostiene le Piccole e medie imprese aperte all’export che desiderano aggregarsi e costruire nuove reti per affrontare insieme i mercati internazionali ed essere più competitive”.
Bee Net, in particolare, è rivolto alle micro, piccole e medie imprese con limitata esperienza internazionale: imprese che hanno svolto attività di internazionalizzazione negli ultimi due anni e hanno l’ambizione di far crescere il proprio business all’estero. Un focus particolare è assegnato alle imprese familiari che rappresentano una quota significativa del mercato del lavoro privato in Europa.

per info o per registrarsi

www.bee-net.b2math.io

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.