Settimana italiana a Francoforte tra cultura e gastronomia

FRANCOFORTE – Sette giorni di esposizioni, 34 stand eno-gastronomici, 14 concerti, 2 spettacoli di pizza acrobatica e molto altro: questi i numeri della VI edizione della Settimana Italiana a Francoforte, che si terrà dal 3 al 9 settembre prossimi.

La manifestazione – ormai un appuntamento fisso nell’estate della capitale economica della Germania – nasce su progetto dell’Associazione CityForum ProFrankfurt ed è organizzata dalla Camera di Commercio Italiana per la Germania, in collaborazione con Enit, Istituto Italiano di Cultura e Consolato Generale d’Italia a Francoforte.
Focus dell’iniziativa saranno le bellezze paesaggistiche e culturali dell’Italia e i prodotti tipici della tradizione enogastronomica, con stand per la promozione, la degustazione e la vendita di cibi e bevande, nonché la presentazione di opere tipiche dell’artigianato made in Italy.
Sarà una grandiosa festa della cultura italiana con un programma musicale e di intrattenimento, che prevede la presenza di numerosi artisti italiani, musica folk, danze popolari e spettacoli di pizza acrobatica.
Ad ospitare la manifestazione sarà la Hauptwache, una delle maggiori piazze di Francoforte, crocevia dello shopping e centro mondano della città, nonchè snodo principale del trasporto pubblico locale. Recentemente ristrutturata e chiusa al traffico, la piazza, con una superficie di 19.000 metri quadrati ed un traffico pedonale di 80.000 persone in otto ore, farà da cornice all’evento. Una vetrina ideale per aziende e associazioni culturali italiane, data la sua prossimità al nuovo e frequentatissimo grande centro commerciale “My Zeil”.
Numerose le opportunità per le aziende italiane che prenderanno parte alla Settimana Italiana: grande visibilità per l’offerta turistica territoriale ed i prodotti promossi in seguito alla campagna stampa che accompagnerà il progetto; possibilità di promuovere e vendere i prodotti su un mercato ricettivo e particolarmente sensibile al tema della qualità; nonché possibilità di allacciare nuovi rapporti d’affari con operatori, rivenditori e importatori tedeschi, grazie alla promozione congiunta della Camera di Commercio e di Enit.
Si stima la partecipazione di 500.000 visitatori nel corso dell’intera manifestazione.

Gianni Contino

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.