“Sicilia terra del mito”: alla galleria Sironi di Lima gli scatti di Paolo Barone

LIMA –Sicilia, Terra del Mito” è il titolo della mostra del fotografo italiano Paolo Barone che si è aperta il 23 aprile presso la Galleria Mario Sironi di Lima.
La mostra, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura della capitale peruviana, presenterà sino al 18 giugno una selezione di 30 fotografie, che suggeriscono un percorso visivo sobrio ed essenziale attraverso alcuni aspetti straordinari della Sicilia.
Dall’ambiente e la natura dell’isola, ad alcune testimonianze della storia millenaria di questa terra che, sita al centro del Mediterraneo, è stata da sempre un punto d’incontro di popoli e civiltà, fino ad arrivare al fascino delle tradizioni religiose, contadine, rurali e gastronomiche.
Originario della zona del catanese, Paolo Barone, dopo aver lasciato gli studi in Medicina, ha scoperto la magia della pellicola oltre trent’anni fa. E da allora nella fotografia ha riversato tutta la sua ricerca, la sua passione e il suo bisogno espressivo.
Al suo attivo, oltre a innumerevoli presenze su riviste nazionali ed estere, una nutrita schiera di libri fotografici sulla Sicilia, l’Emilia Romagna ed il Brasile e brochure divulgative per la promozione del territorio. (aise)

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Rispondi