Siracusa. Simulazione processi diplomatici (Associazione United Network)

Siracusa, – Si svolgerà da lunedì 16 a mercoledì 18 febbraio, l’Italian Model United Nations, la simulazione di processi diplomatici, organizzata in Italia dall’Associazione United Network in collaborazione con l’Imuna di New York – l’International Model United Nations Association.

L’evento è rivolto a tutti gli studenti di scuola media delle province di Siracusa, Messina e Ragusa, che vestiranno i panni di ambasciatori e diplomatici, per trattare temi di attualità politica internazionale durante le simulazioni dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite o di altre assemblee di organizzazioni internazionali. Nel rivestire questo ruolo gli studenti delegati svolgeranno le attività tipiche della diplomazia.

Il primo appuntamento, lunedì, si terrà nella Sala “Paolo Borsellino” di palazzo Vermexio, gli altri due appuntamenti del 17 e 18 febbraio nell’aula “Vittorini” sempre di Palazzo Vermexio. Saranno presenti, il sindaco Giancarlo Garozzo, l’assessore alla Cultura, Turismo e spettacoli, Francesco Italia e l’assessore alle Politiche Scolastiche ed educative Valeria Troia.

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.