Tour dell’europarlamentare Gianni Pittella in Sicilia

Il 1 Aprile, sarà in Sicilia l’ On. Gianni Pittella, Presidente del Gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo”. Lo annuncia Michela Giuffrida, parlamentare europeo del Pd.

“Ho ritenuto – ha dichiarato la Giuffrida –  che il primo appuntamento dovesse essere con il primo cittadino di Catania, il Sindaco Enzo Bianco, che incontreremo al Comune, alle ore 9.30, per discutere di Europa, governo locale e delle – non sempre facili- relazioni fra Istituzioni.

Dopo l’incontro istituzionale – continua l’europarlamentare Giuffrida- ci sposteremo all’ Università di Catania, dove, alle ore 10.30, con il Prof. Giuseppe Vecchio ordinario del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania e l’On. Salvo Andò Presidente nazionale Laboratorio Democratico, parleremo di come l’austerità debba fare largo alla crescita, tema intorno al quale ruota il libro che Gianni Pittella ha scritto con  il giornalista Dario Carella”.

Nel pomeriggio continuerà il tour siciliano a Palermo dove, alle ore 16,00, nella sede del Palazzo comunale (Sala delle Lapidi) ci sarà un incontro sul tema:“Un’altra Sicilia è possibile in Europa e nel Mediterraneo” per approfondire i temi più cari alla nostra Regione.

“Ringrazio il Presidente Pittella – conclude l’On. Giuffrida- per la sua disponibilità e il suo impegno politico, soprattutto nel Mezzogiorno. E’ anche grazie a occasioni di incontro come quella di domani che si accorcia la distanza tra cittadini e Bruxelles”.

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.