Trapani, la Simest presenta gli strumenti per l’internazionalizzazione delle imprese

Il giorno 05/05/2015 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso la Camera di Commercio sita in Corso Italia – Trapani, si svolgerà il convegno “SIMEST: gli strumenti per l’internazionalizzazione delle imprese”.
Il convegno è organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trapani con il patrocinio della CCIAA di Trapani, di Banca Nuova e di Confindustria Trapani.
Il relatore principale della giornata è il Dott. Paolo Di Marco, sono previsti i saluti e gli interventi dei proponenti l’iniziativa, come riportato dalla brochure allegata alla presente.
L’obbiettivo del convegno è di promuovere gli strumenti a disposizione delle imprese a supporto delle esportazioni e delle politiche di internazionalizzazione.
Nell’ultimo decennio, le imprese italiane hanno dovuto confrontarsi in un contesto competitivo in rapida evoluzione, contrassegnato da una sempre più spiccata globalizzazione degli scambi e da una sempre maggiore integrazione dei mercati.
L’internazionalizzazione è diventata, un asse portante delle strategie aziendali per la tutela o per la conquista di nuove quote di mercato, e talvolta, è l’unico strumento per la sopravvivenza nei settori caratterizzati dall’incidenza di elevati costi di produzione. Pensare l’impresa oggi, significa valutare il suo potenziale in termini della domanda di consumo mondiale, valutare le difficoltà di mercato in termini di competitori che operano sul mercato globale e capire che l’internazionalizzazione non più solo un’opportunità, ma è diventata un’esigenza per chi vuole avere un futuro.

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.