Trasporti: Napoli e Casablanca più vicine, parte volo diretto

NAPOLI, 4 MAR – Due voli diretti a settimana tra Napoli e Casablanca per rispondere alla domanda turistica italiana e le esigenze dei tanti marocchini che vivono in Campania. È questo il doppio obiettivo del nuovo collegamento tra l’aeroporto partenopeo di Capodichino e lo scalo Mohamed V della città marocchina, al via il 30 marzo.

Il volo, spiega l’amministratore delegato della Gesac, la società che gestisce lo scalo partenopeo, “costituisce una totale novità per il nostro aeroporto che accoglie una nuova compagnia in crescita, arricchendo il portafoglio clienti”.

Quella per Casablanca, ricorda Brunini, “è la rotta più a sud che parte da Napoli”, visto che dallo scalo partenopeo c’è attualmente per l’Africa solo un collegamento per Tunisi.

Il volo costerà 49 euro a tratta nel periodo di lancio: “Napoli – spiega Aden Ali Ceo di Air Arabia – è il quinto aeroporto da cui colleghiamo Marocco e Italia. Abbiamo cominciato nel 2009 a Milano per sbarcare poi a Bologna, Torino e Venezia. Il collegamento taglierà drasticamente i tempi di transito per turismo e affari. Io stesso ieri ho impiegato otto ore da Casablanca a Napoli, sbarcando a Roma: è un’intera giornata lavorativa, mentre con il volo in tre ore si passa da una città all’altra. Questo contribuirà allo sviluppo del turismo e del mercato degli affari tra i due Paesi”.

Il volo da Napoli partirà il lunedì e venerdì alle 12.20 e arriverà a Casablanca alle 14.40 ora locale. Il ritorno sarà effettuato negli stessi giorni con partenza dal Marocco alle 7.10 e arrivo a Napoli alle 11.20. Air Arabia Maroc, creata nel 2009, opera voli diretti per quattro scali in Marocco: Casablanca, Fez, Nadir e Tangeri e per 23 città europee.

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.