Tumbiolo a Tirana incontra i Presidenti della Repubblica di Albania e Croazia

Nel corso della sua visita in Albania il Presidente del Distretto della Pesca, Giovanni Tumbiolo, sotto la guida del suo ospite, il Papa della Religione Bektashi, Baba Mondi, dopo gli incontri con le autorità religiose di Tirana (l’arcivescovo ortodosso, Anastasios Yannoulatos, e l’Imam della grande moschea, Ylli Gura, l’Ambasciatore italiano Massimo Gaiani, il Ministro dell’Agricoltura e Pesca, Edmond Panariti, il Vice Ministro dell’Istruzione, Nora Malaj, ha avuto un cordiale colloquio con il Presidente della Repubblica di Albania, S.E. Bujar Nishani.

 Presenti all’incontro il Presidente del Parlamento Albanese, Ilir Meta e numerosi ambasciatori accreditati a Tirana (di Russia, Iran, Turchia, Egitto, Francia, Stati Uniti, Kossovo, Inghilterra, Bulgaria, Serbia, Croazia), nonché lo storico ultimo Presidente della Jugoslavia unita e Presidente della Croazia, Stipe Mesic.

 Il Presidente Mesic e Tumbiolo hanno a lungo parlato della dottrina della Blue Economy. Mesic alla presenza dell’Ambasciatore della Croazia ha manifestato l’interesse e la volontà di partecipare a Blue Sea Land 2015 l’Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, dell’Africa e Medioriente.

Il Presidente Mesic ad ottobre 2015 incontrerà in Sicilia le autorità e gli studenti per una lectio magistralis sul tema “I Balcani e la nuova frontiera mediterranea”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Rispondi