Tunisia: Camere di Commercio di Palermo e Biserta, siglano accordo per incentivare scambi

Un protocollo d’intesa volto ad incentivare gli scambi commerciali tra Sicilia e Tunisia è stato siglato stamane in Camera di Commercio a Palermo, dal Presidente Roberto Helg e dal Presidente della Camera di Commercio e Industria di Bizerta, Faouzi Ben Aissa, presente anche il Console della Tunisia a Palermo, Farhat Ben Souissi.

“La Tunisia è un paese commercialmente molto importante per le nostre imprese – ha commentato Helg -. E’ un paese alla vigilia di una svolta politica importante, che ha acquisito una nuova stabilità e l’ingente numero di imprenditori palermitani che ha risposto all’invito al workshop è un chiaro segno di interesse”.

La sigla del protocollo, infatti, è avvenuta prima dell’inizio del  “Workshop economico Palermo-Tunisi”, organizzato dall’assessorato Attività produttive e dal Consolato generale di Tunisia a Palermo in  collaborazione con la Camera di Commercio di Palermo.

“Sono davvero molto contento di aver siglato questo accordo – ha aggiunto Faouzi Ben Aissa – che segue una precedente intesa di qualche tempo addietro e che adesso diventerà pienamente operativo. Riceviamo, infatti, parecchi imprenditori italiani, e siciliani in particolare, che vogliono radicarsi nell’area di Bizerta. Posso affermare che, numericamente, gli imprenditori italiani nel nostro paese sono secondi solo ai francesi e siamo pronti ad accogliere gli imprenditori siciliani a Bizerta”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.