Tunisia:al via il Carrefour d’Affaires et Technologies 2014

TUNISI, 16 OTT – Si apre oggi a Tunisi la sesta edizione del Carrefour d’Affaires et Technologies (Cat) 2014, evento organizzato dall’Agenzia tunisina di promozione dell’industria per rinnovare l’immagine della Tunisia al fine di attrarre investimenti stranieri nel paese. Nutrita la partecipazione delle aziende italiane particolarmente interessate ai settori dal maggior potenziale di crescita come l’agroalimentaire, il sanitario, le energie rinnovabili e l’ambiente, la meccanica e l’elettronica, la componentistica automobilistica ed aeronautica. L’Italia rappresenta infatti il secondo partner commerciale della Tunisia con più di 700 imprese già operanti sul territorio tunisino che possono usufruire nella maggior parte dei casi di un trattamento fiscale favorevole.

Presente alla fiera il progetto Enpi COMPASS – finanziato dal Programma IEVP-CT Italia-Tunisia 2007-2013 – che darà un contributo tangibile alle iniziative di partenariato tra Tunisia e Regione Sicilia, con la promozione di un entreprise-meeting nel settore agroalimentare, durante il quale le imprese tunisine saranno informate delle opportunità di partenariato industriale e commerciale a livello transfrontaliero, sulla base degli esiti di uno studio che COMPASS ha elaborato nei mesi scorsi.

Presiederà il Padiglione Italia del Cat 2014 la Camera Tuniso-Italiana di Commercio ed Industria Pavillon Italie, cha ha in programma una serie di incontri B2B tra aziende tunisine ed italiane che potranno beneficiare di tutta l’assistenza necessaria da parte dello staff della Camera durante tutto lo svolgimento dell’evento.

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.