Violenza sessuale di gruppo, 7 arresti a Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – A Palermo, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Palermo Piazza Verdi, hanno contestualmente eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Palermo nei confronti di 3 giovani e un analogo provvedimento cautelare emesso dal gip del Tribunale per i Minorenni di Palermo, nei confronti di un minorenne. I quattro, con altri tre presunti complici già arrestati lo scorso 3 agosto, sono indagati per il reato di violenza sessuale di gruppo.
L’attività d’indagine, condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Piazza Verdi insieme ai colleghi della Stazione Brancaccio, ha consentito di raccogliere un grave quadro indiziario nei confronti dei 7 arrestati.
Gli indagati, lo scorso 7 luglio, avrebbero abusato sessualmente di una giovanissima donna palermitana che, in stato di ebrezza alcolica, sarebbe stata condotta in un’area isolata del centro città e lì violentata a turno da alcuni degli indagati.
“L’operazione di oggi – fanno sapere gli investigatori – testimonia come trovando il coraggio di non restare in silenzio e chiedendo aiuto alle forze di polizia, si possa combattere adeguatamente ogni forma di violenza contro le donne”.
foto ufficio stampa Carabinieri
(ITALPRESS).

Redazione