Voli charter per Comiso dal nord europa,organizzati dal Thomas Cook Group

In provincia di Ragusa arriveranno turisti da Inghilterra, Olanda, Norvegia, Germania, Belgio. I voli charter saranno organizzati dal Thomas Cook Group, uno dei più importanti tour operator del mondo e atterreranno all’aeroporto di Comiso.

Il tour operator ha incontrato il presidente del Distretto Turistico degli Iblei, Giovanni Occhipinti all’Itb di Berlino. L’accordo preliminare è già stato raggiunto, ora si passerà alla fase conclusiva. “E’ una opportunità di grandissima importanza per il nostro territorio – chiarisce Occhipinti – che speriamo di potere concludere in tempi rapidi. Non è un caso che entro aprile i responsabili della Thomas Cook per il Regno Unito e per la Norvegia verranno a visitare il territorio ibleo per rendersi conto di persona delle potenzialità che lo stesso riesce ad esprimere. Diciamo che Thomas Cook è già presente dalle nostre parti per quanto riguarda il mercato francese. Ma in questo modo si amplierebbe in maniera notevole il ventaglio delle proposte. Sarebbe, insomma, una svolta epocale per il settore turistico dell’area iblea”. Il presidente Occhipinti coglie anche l’occasione per salutare con entusiasmo il nuovo brand presente sul nostro territorio, vale a dire Starwood Sheraton che, proprio nei giorni scorsi, ha firmato la gestione del Donnafugata Resort. Il Distretto turistico degli Iblei è presente all’Itb in collaborazione con la Camera di Commercio di Ragusa. “Il turismo – dice il presidente dell’ente camerale, Giuseppe Giannone – è una risorsa fondamentale per la nostra economia che va curata e coltivata nella maniera più opportuna. Ecco perché abbiamo accolto di buon grado la possibilità di interagire con il Distretto in occasione di questa fiera di livello internazionale. E i primi risultati stanno cominciando ad arrivare”.

(nella foto:  Tim Jodts, direttore hotel contracting Europa Thomas Cook, Francesco Giglio, partner Thomas Cook Italia, e Giovanni Occhipinti)

Francesca Cabibbo

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply


Warning: Illegal string offset 'note' in /web/htdocs/www.siciliainternazionale.com/home/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 223

Warning: Illegal string offset 'note' in /web/htdocs/www.siciliainternazionale.com/home/wp-content/themes/dialy-theme/functions/filters.php on line 224
<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.