Workshop Missione Multisettoriale Imprese Europee negli Emirati Arabi

Palermo – Giovedì 25 febbraio 2016 a Palermo, dalle 15:30 alle 17:30 in Confindustria Sicilia (via Alessandro Volta 44) e Lunedì 7 marzo a Catania, alle 11:00 alle 13:00 in Confindustria Catania (Viale Vittorio Veneto 109), si svolgerà un incontro operativo per illustrare la missione multisettoriale di imprese europee negli Emirati Arabi Uniti che si terrà dal 3 all’8 settembre 2016.

Le imprese italiane si uniranno alle imprese di altri 5 paesi UE (Regno Unito, Belgio, Grecia, Lituania, Ungheria) in una missione Europea coordinata dalla Commissione Europea, volta ad esplorare le crescenti opportunità di business negli Emirati Arabi Uniti (EAU).
La missione farà tappa ad Abu Dhabi, Dubai e Sharjia con incontri dedicati e B2B.

 

I settori chiave negli Emirati Arabi Uniti sono:

  • agroalimentare
  • infrastrutture (in particolare edilizia e trasporto di massa)
  • energia
  • difesa e sicurezza
  • istruzione e formazione
  • servizi finanziari e professionali
  • industrie creative (moda e gioielli) e dei media
  • turismo

 

Questa missione è rivolta alle imprese di tutti i settori.

Un focus particolare è riservato alle donne imprenditrici.

 

Per partecipare al workshop occorre compilare la scheda di adesione  da scaricare dal sito www.confindustriasicilia.it e inviarla all’indirizzo bridgeconomies@confindustriasicilia.it o via fax allo 091 323982

EAGLE ONE: UNA PORTA PER LA COMMISSIONE E LE IMPRESE EUROPEE NEI PAESI TERZI
La presentazione e la successiva missione fanno parte del progetto EAGLE ONE finanziato dal Programma COSME dell’Unione (2014-2020).
EAGLE ONE si propone di rafforzare la cooperazione tra le organizzazioni europee di promozione del commercio e la Commissione europea, con l’obiettivo di fornire un servizio sempre migliore di promozione all’estero a disposizione delle PMI europee.
Concentrandosi su missioni commerciali, il progetto mira, in generale, anche a un maggiore coinvolgimento delle PMI nelle attività di internazionalizzazione della Commissione europea.
Nel 2016 e 2017, i partner del progetto EAGLE provenienti da Belgio, Grecia, Ungheria, Italia, Lituania e Regno Unito organizzeranno una serie di eventi/incontri e missioni di imprese europee in Paesi extra-UE.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Rispondi