Workshop missione Taiwa, focus su agroalimentare e packaging

Palermo – Giovedì 16 febbraio a partire dalle 9,30 in Sicindustria (via Alessandro Volta 44) si svolgerà un incontro operativo per illustrare la missione dedicata all’agroalimentare ed al packaging di imprese europee a Taiwan, che si terrà dal 19 al 24 giugno 2017.

 Una delle “4 Tigri dell’Asia”, Taiwan è un attore chiave del ‘miracolo asiatico’ e un mercato di alto valore economico e strategico.
Ponte tra Europa, Stati Uniti, Giappone e mercati emergenti asiatici (e base di collegamento fra Cina e mercati internazionali), questo paese avanzato attrae investimenti da tutto il mondo e offre varie agevolazioni fiscali ed incentivi specifici per diversi settori economici.
Il PIL di Taiwan è il diciannovesimo più grande del mondo.
I taiwanesi hanno più capacità di spesa rispetto ai loro omologhi in Corea, Giappone, Francia o Regno Unito.
L’aumento della ricchezza si traduce in una crescita dei consumi, tra cui la domanda di importazioni estere.
In totale, è importato il 40% di beni consumati.

 EAGLE2: UNA PORTA PER LA COMMISSIONE E LE IMPRESE EUROPEE NEI PAESI TERZI
La presentazione e la successiva missione fanno parte del progetto EAGLE2 finanziato dal Programma COSME dell’Unione (2014-2020).
EAGLE2 si propone di rafforzare la cooperazione tra le organizzazioni europee di promozione del commercio e la Commissione europea, con l’obiettivo di fornire un servizio sempre migliore di promozione all’estero a disposizione delle PMI europee.
Concentrandosi su missioni commerciali, il progetto mira, in generale, anche a un maggiore coinvolgimento delle PMI nelle attività di internazionalizzazione della Commissione europea.
Nel 2016 e 2017, i partner del progetto EAGLE provenienti da Belgio, Grecia, Ungheria, Italia, Lituania e Regno Unito organizzeranno una serie di eventi/incontri e missioni di imprese europee in Paesi extra-UE (India, Iran, Taiwan).

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Rispondi