Gaetano Armao nel Comitato direttivo dell’Agenzia per la coesione territoriale

Le Regioni italiane hanno designato all’unanimità, oggi, in sede di Conferenza Stato-Regioni, il Vicepresidente ed Assessore della Regione Siciliana, Gaetano Armao quale componente del Comitato direttivo dell’Agenzia per la coesione territoriale.

L’Agenzia per la coesione territoriale, è stata individuata dalla recente legislazione per un ruolo di primo piano nell’attuazione del PNRR, lo strumento che traccia gli obiettivi, le riforme e gli investimenti che l’Italia intende realizzare a valere sui fondi europei di Next Generation EU, per attenuare l’impatto economico e sociale della pandemia.

Il Comitato, presieduto dal Direttore dell’Agenzia, è composto da quattro membri, di cui due dirigenti dei principali settori di attività dell’Agenzia e due rappresentanti delle Amministrazioni territoriali designati dalla Conferenza Unificata in rappresentanza delle Regioni ed Enti locali. I componenti del Comitato restano in carica tre anni.

Gaetano Armao, Vicepresidente ed Assessore regionale all’Economia della Regione Siciliana – docente universitario ed avvocato palermitano – è coordinatore della Commissione per gli affari europei e internazionali della Conferenza delle Regioni e Province autonome nonchè membro del Comitato europeo delle Regioni (CdR) dove è anche presidente del gruppo interregionale per l’insularità.

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.