Intesa Sicilia-Cina per cooperazione
MILANO, 8 GIU – La Sicilia ha accolto, nella sua Piazzetta all’Expo di Milano, una delegazione cinese con la quale è stata firmata un’intesa. In particolare il comitato della zona tecno-industriale di Chengdu e il dipartimento Attività produttive della Regione siciliana, assieme alla rete European Enterprise Network (Confindustria Sicilia, Consorzio Arca, Consorzio Catania ricerche) hanno firmato un patto di collaborazione. L’accordo prevede scambi e cooperazione tra la Sicilia e la Cina nel campo universitario, dei parchi scientifici, nel campo dell’innovazione tecnologica, commercio e investimenti. Inoltre, mercoledì e giovedì, cento delegati della Cina visiteranno (unica tappa in Italia) la Sicilia.
La Regione ha avviato da circa un anno un percorso di avvicinamento al mercato della Cina (in particolare Sichuan) e, con la collaborazione della rete European Enterprise Network, promuoverà in Sicilia un’imponente missione di incoming dei cento operatori esteri cinesi di vari settori produttivi, dall’agroalimentare alla meccatronica, dalle energie rinnovabili all’Ict.
“Una delegazione – ha spiegato l’assessore regionale alle Attività produttive, Linda Vancheri – così importante e altamente qualificata ha scelto Palermo come tappa di due giorni per avviare operazioni commerciali ed imprenditoriali, è il segno che se la Sicilia sceglie la strada dell’internazionalizzazione avrà davanti a se un futuro importante”.
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.