Missione di operatori esteri con sessioni di incontri bilaterali all’Audiovisual Producers Summit

Nell’ambito dell’attività del Piano Export Sud, l’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, per le aziende con sede operativa in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, una missione di operatori esteri con sessioni di incontri bilaterali all’Audiovisual Producers Summit (AVPSummit) che avrà luogo a Matera dal 7 al 10 luglio 2021.

L’Audiovisual Producers Summit Matera (AVPSummit) è un’iniziativa organizzata da Lucana Film Commission per APA -Associazione Produttori Audiovisivi, in associazione con PGA- Producers Guild of America, con il supporto del MiC Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e Istituto Luce-Cinecittà. L’evento è dedicato all’industria audiovisiva internazionale e alla produzione di serie e film per la TV e le piattaforme digitali.

La manifestazione combina attività di networking, panel e incontri business per instaurare e rafforzare le relazioni tra i professionisti del settore audiovisivo e promuovere nuovi accordi di collaborazione.

Tra gli obiettivi della prima edizione di AVPSummit vi è quello di valorizzare il potenziale creativo e produttivo del Sud Italia, favorendo il processo di internazionalizzazione delle imprese di questi territori e facilitando la nascita di relazioni d’affari tra operatori locali ed esteri.

In occasione dell’AVPSummit di Matera, l’Agenzia ICE, tramite gli Uffici della propria rete estera, coordinerà la presenza di una delegazione di operatori internazionali di settore (produttori, commissioning editors, rappresentanti di canali televisivi e piattaforme digitali) provenienti da USA ed Europa (Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Svezia, Norvegia).

Durante le giornate del Summit saranno organizzati incontri B2B tra le aziende partecipanti e le aziende internazionali aderenti all’iniziativa, secondo un calendario che verrà comunicato con un congruo anticipo. Per tali incontri le aziende italiane potranno utilizzare gli spazi dedicati messi a disposizione dagli organizzatori

A seguito delle misure straordinarie per l’emergenza sanitaria da COVID-19 messe in atto per sostenere le aziende italiane, la partecipazione sarà gratuita. Scadenza per l’invio delle domande di adesione: 11 giugno 2021

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.