Msc Crociere rafforza il legame con Palermo e la Sicilia

Palermo, 17 aprile 2015 – Ha preso il via con il primo scalo assoluto di MSC Poesia la stagione estiva di MSC Crociere a Palermo.

Con il Maiden Call di oggi inizia il lungo corso di toccate estive a Palermo da parte di MSC Crociere. Fino a novembre sarà posizionata proprio nel capoluogo siculo l’ammiraglia MSC Preziosa, che giungerà ogni lunedì per un ciclo di imbarchi settimanali verso Italia, Francia e Spagna e con tappe verso altre due Isole del Mediterraneo, la Sardegna, con sosta a Cagliari, e Palma di Maiorca. Altre tappe di questo stupendo itinerario Valencia e alle porte della Provenza, Marsiglia. Sulla strada del ritorno verso Palermo previste tappe italiane anche a Genova e Civitavecchia, da dove sarà possibile raggiungere in escursione la “Città Eterna” Roma”.

Trentanove toccate totali durante le quali gli ospiti della Compagnia come consuetudine godranno del privilegio dello scoprire le innumerevoli bellezze storiche, paesaggistiche e culturali proprie del capoluogo e dei suoi dintorni. A partire dalla grotta di Santa Rosalia, che ospita il santuario omonimo, il caratteristico incantevole villaggio di Mondello, oppure Monreale e la vicina Cefalù costellata di un’inestimabile eredità lasciata dall’insediamento normanno, come il Duomo ed alcuni preziosi mosaici. Una rosa di proposte impreziosite dall’inevitabile scoperta dei simboli cittadini sempre molto apprezzati dai turisti, come la Cappella Palatina il Palazzo dei Normanni, il caratteristico Mercato del Capo e il Teatro Massimo.

“Presenza fissa all’interno della nostra programmazione anche nel 2015 MSC Crociere ha piantato le radici a Palermo, destinazione assolutamente strategica grazie alla sua invidiabile posizione geografica al centro del Mediterraneo, mare che ci vede leader del comparto con un’offerta di oltre 800mila posti letto annuali – ha detto Francesco Manco -. Ed è nel loro mare che per tutta l’estate i palermitani avranno la possibilità di vivere affascinanti tour, imbarcandosi ogni settimana a bordo di MSC Preziosa, la nave più recente ed evoluta della flotta verso alcune delle perle paesaggistiche limitrofe. Un legame importante quello tra la Compagnia e più in generale tutta l’Isola, infatti solo a Palermo realizzeremo nel 2015 ben 56 scali attirando in porto circa 230mila turisti, un dato ancora maggiore se si prende in considerazione anche l’attività di MSC Crociere su Messina, per un totale regionale di 104 scali per circa 400mila passeggeri movimentati. Una sinergia dunque anch’essa “preziosa”, con importanti benefici in termini di indotto economico sul territorio dati anche dall’interazione con diverse aziende locali”.

MSC Preziosa, nave lunga 333 metri e larga 38 metri, è in grado di raggiungere una velocità di 23 nodi e può ospitare fino a 4.345 passeggeri. L’ultima nata fra le ammiraglie ha ricevuto le “7 Golden Pearls” per la cura dell’ambiente e l’efficienza energetica assegnate dalla società di certificazione internazionale Bureau Veritas. Tra le altre curiosità, i 2 ristoranti del marchio Eataly, i primi a bordo di una nave, e lo scivolo d’acqua “Vertigo”, il più lungo mai installato su una nave da crociera.

MSC Crociere – Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e in Brasile possiede una flotta moderna composta da dodici navi che solcano i mari di tutto il mondo. Le sue unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo e offrono un’ampia gamma di itinerari stagionali nel Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, nei Caraibi, nelle Antille Francesi, nel Nord e Sud America, nell’Africa del Sud, in quella Occidentale, nelle Canarie e negli Emirati Arabi Uniti. La flotta è composta da: le ammiraglie MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida e MSC Fantasia appartenenti alla classe “Fantasia”; nella classe “Musica” figurano MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Orchestra e MSC Musica; infine MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, le navi della classe “Lirica”. MSC Crociere è l’unica Compagnia ad aver ricevuto le “7 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere ritiene che essere leader mondiale comporti anche una maggiore responsabilità sia verso l’ambiente che verso le persone in cui opera. Per questa ragione la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF nel 2009 per sostenere programmi educativi per i bambini in Brasile. Grazie a questo progetto sono stati raccolti quasi 3 milioni di euro. A partire da gennaio 2014 la partnership è stata rinnovata per sostenere gli sforzi che UNICEF sta compiendo per combattere la fame e la malnutrizione dei bambini nei Paesi in via di sviluppo e in situazioni di emergenza.

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.